FAQ

COME POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI?
Tutti i nostri cataloghi tecnici sono provvisti dei moduli per richiedere preventivi e effettuare gli ordini, basta seguire le semplici istruzioni per effettuare velocemente le vostre richieste.

COME POSSO CAPIRE SE IL MIO SERRAMENTO È COMPATIBILE?
Inviando le schede tecniche del vostro serramento il nostro ufficio tecnico è in grado, in pochi giorni, di fornirvi la soluzione più adatta al vostro caso. Con i nostri sistemi il 95% dei serramenti risulta essere adatto alle nostre soluzioni.

COME VENGONO SPEDITI?
Le consegne vengono effettuate tramite i nostri mezzi, dove la distanza lo permette, altrimenti affidiamo il materiale ai nostri partner logistici in grado di gestire e spedire la merce in tempi brevi.

COME POSSO TRACCIARE LA MIA SPEDIZIONE?
Se il materiale viene consegnato con i nostri mezzi tutte le informazioni riguardanti le consegne devono essere richieste all’ufficio logistica (logistica@alunovagroup.com), per le spedizioni mezzo partner logistico verrà fornito il codice di tracciabilità.

HO PARTICOLARI ORARI PER RICEVERE LA MERCE COME POSSO FARE?
In caso di esigenze particolari per la ricezione del materiale vi preghiamo di avvisare in fase d’ordine. La consegna sarà gestita tenendo in considerazioni le vostre richieste.

CI SONO DELLE GARANZIE?
Tutti i nostri prodotti seguono le direttive europee in merito a garanzia e qualità.

COSA DEVO FARE PRIMA DI ACCETTARE UNA CONSEGNA?
Prima di accettare la merce ti preghiamo di verificare l’integrità dell’imballaggio ed il numero dei colli, che deve corrispondere al numero scritto sul bollettino del corriere. Nel caso in cui l’imballaggio sia danneggiato, devi firmare la bolla di consegna del corriere con riserva specifica di controllo, indicando il danno che hai riscontrato (per esempio firma con riserva specifica di controllo per imballo piegato). Qualora il corriere non consentisse di apporre la riserva, contattaci immediatamente. Se, nonostante l’integrità dell’imballaggio, il materiale all’interno risulta rovinato, il danno deve essere segnalato entro 8 giorni dalla ricezione della merce.

SE IL PRODOTTO ARRIVA ROTTO O ROVINATO COSA SUCCEDE?
In caso di materiale danneggiato o mancante deve essere immediatamente avvisato il nostro reparto logistico all’indirizzo logistica@alunovagroup.com o mezzo fax al n° +39.0442.794501. In seguito sarete contattati per accordare le modalità di ripristino ed essere avvisati sulle tempistiche. In media i nostri interventi di ripristino non superano i 15 gg lavorativi.

È PREVISTA ASSISTENZA DURANTE LA SCELTA DEL PRODOTTO?
Tutto il personale commerciale e tecnico dello staff Alunova srl è ampiamente addestrato a fornire tutta l’assistenza necessaria alla scelta del prodotto. Il cliente viene seguito dalla fase iniziale con consigli sul sistema più adeguato fino alla fase finale di montaggio fornendo schede illustrative ma anche assistenza telefonica diretta.

COME POSSO SAPERE LO STATO DELL’ORDINE?
Tramite la nostra area dedicata (“area dedicata” con link alla sezione ORDINI), dopo essersi registrati, si potrà tenere traccia dello stato del proprio ordine, dal primo inserimento fino all’avvenuta spedizione/consegna, con relative prove fotografiche del materiale presente e dei colli. La registrazione all’area è possibile solamente dopo la ricezione della prima conferma d’ordine da parte del cliente.